Capire la tua etichetta cosmetica
Per secoli, i prodotti cosmetici hanno portato gioia e bellezza a milioni di persone in tutto il mondo. Oggi, una vasta gamma di prodotti per il trucco, la cura della pelle, la cura dei capelli e la fragranza sono disponibili per aiutarti a sentirti bene. Ci sono molti prodotti tra cui scegliere, ognuno con uno scopo, un beneficio e una gamma di ingredienti diversi che lo rendono unico, efficace e piacevole da usare.
Sappiamo che leggere le etichette cosmetiche a volte può essere fonte di confusione. Questo è il motivo per cui abbiamo creato questa guida per aiutarti a comprendere i vari simboli e dichiarazioni che possono apparire sui tuoi prodotti preferiti.
Questi includono:
- Identità del prodotto: dichiarazione di ciò che è il prodotto.
- Contenuto netto: la quantità di prodotto nel pacchetto. Il & quot; e & quot; a seguito della dichiarazione di volume è una garanzia che il prodotto è stato compilato in conformità con il sistema medio di misure utilizzato nell'Unione europea (UE).
- Ingredienti del prodotto: elenca tutti gli ingredienti utilizzati nella formula in ordine decrescente di concentrazione. Questo è particolarmente importante per quelle persone che cercano un ingrediente specifico o vogliono evitarlo. Inoltre, la nostra lista degli ingredienti include ora i vari componenti di un ingrediente di fragranza precedentemente non elencato e quindi potrebbe essere più lungo. Si tratta di informazioni importanti per quella piccola percentuale della popolazione che potrebbe essere sensibile a determinati componenti delle fragranze.
- Istruzioni per l'uso: informa su come, quando e dove utilizzare il prodotto.
- Nome / Ubicazione del Produttore o del Distributore: informa l'utente che ha prodotto il prodotto e dove si trova il produttore o il distributore. L'indirizzo di Londra e il codice postale sono sottolineati per indicare il principale ufficio di contatto nell'UE. Le richieste di prodotti possono essere inviate a questo indirizzo.
- Paese di origine: il paese che produce o produce il prodotto.
- Indica il numero consigliato di mesi entro cui il prodotto deve essere utilizzato dopo averlo aperto e utilizzato per la prima volta, a condizione che il prodotto sia stato conservato in condizioni normali e non esposto a temperature estreme. Ad esempio (24 M) significa che è necessario sostituire questo prodotto entro (24 mesi) dopo la prima apertura. Il & quot; Periodo dopo l'apertura & quot; il numero varierà in base al tipo di prodotto cosmetico.
- Indica che la nostra azienda contribuisce ai programmi europei per il corretto smaltimento e il riciclaggio di tutti i componenti dell'imballaggio.
Altri simboli e dichiarazioni che potresti vedere sulla nostra etichetta:
- Avvertenze / Avvertenze: ti informa su cosa fare e cosa non fare con il prodotto.
- Ti dice di cercare altrove nella confezione per ulteriori informazioni, ad esempio in un opuscolo, una scheda o un tag.
Fatti che dovresti sapere:
- I nostri test sulla sicurezza dei prodotti richiedono una collaborazione di esperti di diverse scienze per garantire l'eccellenza e la qualità di tutti i prodotti immessi sul mercato.
- I nostri prodotti contengono ingredienti di altissima qualità . I livelli di concentrazione di tutti gli ingredienti nei nostri prodotti sono sicuri per l'uso da parte dei consumatori.
- La nostra azienda è pienamente conforme alle norme sull'etichettatura esposte nel settimo emendamento alla direttiva sui cosmetici dell'Unione europea.