Rispettiamo la Vostra privacy e valorizziamo il nostro rapporto con Voi.
Estee Lauder S.R.L., Via Turati 3, 20121 Milano, Italy è responsabile per il trattamento dei dati personali che Voi fornite al Servizio Clienti.
Quando contattate il nostro Servizio Clienti, raccogliamo alcune informazioni personali su di voi quali il nome, le informazioni di contatto, l'oggetto della vostra richiesta o del vostro reclamo, la conversazione telefonica condotta con i nostri operatori, le risposte al nostro Questionario sui prodotti, come anche altre informazioni contenute nella Vostra richiesta o nel Vostro reclamo, tra cui le Vostre caratteristiche fisiche e personali, le vostre abitudini di consumo e dati relativi alla salute.
Utilizziamo i dati personali che ci fornite per esaminare e rispondere alla Vostra richiesta o reclamo e, ove applicabile, per:
- monitorare ed analizzare i nostri prodotti e servizi;
- segnalare alle autorità competenti eventuali effetti indesiderabili correlati all’utilizzo dei nostri prodotti;
- migliorare la qualità dei nostri servizi e formare il nostro personale;
- mantenere statistiche e rapporti sui nostri prodotti e servizi; e
- mantenere archivi interni.
Trattiamo i Vostri dati personali per rispettare i nostri obblighi di legge, perseguire i nostri interessi legittimi, incluso quello di migliorare i nostri prodotti e servizi. Su richiesta, forniamo ulteriori informazioni sui motivi che giustificano il fatto che i nostri interessi legittimi possano prevalere sui Vostri interessi.
I Vostri dati personali saranno accessibili solo agli agenti autorizzati del nostro Servizio Clienti, ai nostri dipartimenti di Ricerca e Sviluppo, Analisi, Relazione Amministrativa ed alla sede centrale del gruppo. Anche i terzi nostri fornitori di servizi di traduzione, supporto ai sistemi in uso al Servizio Clienti ed hosting del nostro database possono avere accesso ai Vostri dati solo ed esclusivamente per adempiere ai loro obblighi contrattuali nei nostri confronti.. Potremmo inoltre condividere i Vostri dati personali con le competenti autorità nazionali laddove richiesto per adempiere ad obblighi di notifica o, qualora fosse necessario, con operatori sanitari. La nostra sede centrale ed i terzi fornitori di servizi possono essere stabiliti al di fuori dell'Unione Europea, in Paesi che non garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati personali (ad esempio gli Stati Uniti). Quando trasferiamo i vostri dati personali in tali Paesi, adottiamo le misure di salvaguardia necessarie, incluse le Clausole Contrattuali Standard dell'Unione Europea, per garantire la protezione dei vostri dati personali anche dopo il trasferimento, ai sensi dell'articolo 46 del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali.
Conserviamo i Vostri dati personali sino alla esecuzione della richiesta o risoluzione del reclamo o per un periodo di tempo ulteriore, laddove richiesto dalla legge applicabile. Applichiamo adeguate misure di protezione dei dati e restringiamo il loro accesso a coloro che ne hanno effettiva necessità.
In conformità alla normativa applicabile, avete il diritto di chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei Vostri dati personali, la portabilità dei Vostri dati personali laddove tecnicamente fattibile, la restrizione dei Vostri dati personali o di opporVi al trattamento dei Vostri dati personali. Per l’esercizio dei. Vostri diritti, Vi preghiamo di contattarci via e-mail al seguente indirizzo: privacy@elceurope.com. Potremmo procedere alla verifica della Vostra identità prima di consentire l’accesso ai dati personali od effettuare modifiche.
Se dopo averci contattato, ritenete che i Vostri diritti siano stati violati o che l'uso dei Vostri dati non sia conforme alla normativa europea sulla protezione dei dati personali, avete il diritto di proporre reclamo all'Autorità di protezione dati personali competente nello Stato membro dell’Unione Europea in cui risiedete abitualmente o lavorate o in cui si è verificata la presunta violazione.
Rispettiamo la Vostra privacy e valorizziamo il nostro rapporto con Voi.
Estee Lauder S.R.L., Via Turati 3, 20121 Milano, Italy è responsabile per il trattamento dei dati personali che Voi fornite al Servizio Clienti.
Quando contattate il nostro Servizio Clienti, raccogliamo alcune informazioni personali su di voi quali il nome, le informazioni di contatto, l'oggetto della vostra richiesta o del vostro reclamo, la conversazione telefonica condotta con i nostri operatori, le risposte al nostro Questionario sui prodotti, come anche altre informazioni contenute nella Vostra richiesta o nel Vostro reclamo, tra cui le Vostre caratteristiche fisiche e personali, le vostre abitudini di consumo e dati relativi alla salute.
Utilizziamo i dati personali che ci fornite per esaminare e rispondere alla Vostra richiesta o reclamo e, ove applicabile, per:
- monitorare ed analizzare i nostri prodotti e servizi;
- segnalare alle autorità competenti eventuali effetti indesiderabili correlati all’utilizzo dei nostri prodotti;
- migliorare la qualità dei nostri servizi e formare il nostro personale;
- mantenere statistiche e rapporti sui nostri prodotti e servizi; e
- mantenere archivi interni.
Trattiamo i Vostri dati personali per rispettare i nostri obblighi di legge, perseguire i nostri interessi legittimi, incluso quello di migliorare i nostri prodotti e servizi. Su richiesta, forniamo ulteriori informazioni sui motivi che giustificano il fatto che i nostri interessi legittimi possano prevalere sui Vostri interessi.
I Vostri dati personali saranno accessibili solo agli agenti autorizzati del nostro Servizio Clienti, ai nostri dipartimenti di Ricerca e Sviluppo, Analisi, Relazione Amministrativa ed alla sede centrale del gruppo. Anche i terzi nostri fornitori di servizi di traduzione, supporto ai sistemi in uso al Servizio Clienti ed hosting del nostro database possono avere accesso ai Vostri dati solo ed esclusivamente per adempiere ai loro obblighi contrattuali nei nostri confronti.. Potremmo inoltre condividere i Vostri dati personali con le competenti autorità nazionali laddove richiesto per adempiere ad obblighi di notifica o, qualora fosse necessario, con operatori sanitari. La nostra sede centrale ed i terzi fornitori di servizi possono essere stabiliti al di fuori dell'Unione Europea, in Paesi che non garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati personali (ad esempio gli Stati Uniti). Quando trasferiamo i vostri dati personali in tali Paesi, adottiamo le misure di salvaguardia necessarie, incluse le Clausole Contrattuali Standard dell'Unione Europea, per garantire la protezione dei vostri dati personali anche dopo il trasferimento, ai sensi dell'articolo 46 del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali.
Conserviamo i Vostri dati personali sino alla esecuzione della richiesta o risoluzione del reclamo o per un periodo di tempo ulteriore, laddove richiesto dalla legge applicabile. Applichiamo adeguate misure di protezione dei dati e restringiamo il loro accesso a coloro che ne hanno effettiva necessità.
In conformità alla normativa applicabile, avete il diritto di chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei Vostri dati personali, la portabilità dei Vostri dati personali laddove tecnicamente fattibile, la restrizione dei Vostri dati personali o di opporVi al trattamento dei Vostri dati personali. Per l’esercizio dei. Vostri diritti, Vi preghiamo di contattarci via e-mail al seguente indirizzo: privacy@elceurope.com. Potremmo procedere alla verifica della Vostra identità prima di consentire l’accesso ai dati personali od effettuare modifiche.
Se dopo averci contattato, ritenete che i Vostri diritti siano stati violati o che l'uso dei Vostri dati non sia conforme alla normativa europea sulla protezione dei dati personali, avete il diritto di proporre reclamo all'Autorità di protezione dati personali competente nello Stato membro dell’Unione Europea in cui risiedete abitualmente o lavorate o in cui si è verificata la presunta violazione.